Viano Michele

Storia

LA NOSTRA STORIA

Attraverso le sabbiose e ripide colline del Roero, considerate da sempre la culla dei grandi vini, si trova l’azienda vinicola Viano Michele che ormai da tre generazioni è legata alla continua ricerca per ottenere il massimo risultato qualitativo nel vigneto ed in cantina.

Prima di Viano Michele, attuale titolare dell’azienda, ci sono stati due altri personaggi che hanno iniziato e sviluppato la cultura della vite edel vino: Gallo Michele (nonno materno) e Viano Carlo (papà).

Oggi come un tempo l’azienda è testimone delle splendide capacità produttive della Langa e del Roero.

Proprio a Vezza d’Alba, nel cuore del Roero, dove le colline si protendono più maestose verso il sole, si trovano le cantine dell’azienda che storicamente privilegia le varietà tradizionali della zona: Arneis, Barbera, Dolcetto e Nebbiolo che maturano e si affinano nei locali della cantina.

Tradizione ed innovazione; storia e tecnologia caratterizzano la sua produzione nel pieno rispetto della natura e dell’uomo.

L’utilizzo delle più moderne tecnologie in cantina e la cura con cui vengono eseguite tutte le fasi del processo produttivo, dalla maturazione delle uve all’affinamento delle migliori partite di vino, garantiscono ai vini un elevato standard qualitativo e permettono di offrire ai consumatori ed agli appassionati una scelta completa dei migliori vini del Piemonte.